Piano nazionale di ripresa e resilienza

23 Giugno 2021
Piano nazionale di ripresa e resilienza

Il PNRR – Piano nazionale di ripresa e resilienza è il piano presentato dal Governo italiano alla Commissione europea per accedere ai finanziamenti del programma Next Generation EU.

Il programma prevede investimenti e riforme il cui scopo è quello di riprendere un percorso di crescita economica sostenibile e duraturo rimuovendo gli ostacoli che hanno rallentato lo sviluppo del nostro Paese.

L’Italia è la prima beneficiaria in Europa del principale strumento del piano Next Generation UE: il Dispositivo per la Ripresa e Resilienza (RRF). Il solo RRF garantisce risorse per 191,5 miliardi di euro, da impiegare nel periodo 2021-2026, che si vanno ad aggiungere ai circa 30 miliardi messi a disposizione dal nostro Governo tramite il Fondo Complementare.

Join Group vuole dare una prima overview sintetica delle aree di intervento al fine di permetterne una migliore comprensione, ed è disponibile ad accompagnare i propri clienti nell’individuazione delle opportunità di ripresa.

Pasquale Ciriello

Pasquale Ciriello –

Condividi:

Prendi un caffè con noi

Chiedi informazioni o prendi un appuntamento




    Dichiaro di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla Privacy, e i Termini e condizioni di privacy del Google reCAPTCHA. *