
Curriculum
Laureato in Scienze Agrarie con indirizzo Tecnologie Alimentari possiede un’esperienza operativa di oltre trent’anni maturata in diversi ruoli e categorie nella Supply Chain di Unilever, nella quale è stato uno dei pionieri dell’introduzione del Total Productive Maintenance. Ha introdotto l’applicazione dei concetti della Lean a servizio della strategia dell’azienda, mirando al raggiungimento di benefici economici ed alla crescita culturale del management e del personale.
Come Global Strategy Director della Supply Chain della categoria Ice Cream ha curato l’integrazione e la sincronizazione dei processi di trasformazione con gli obiettivi di mercato di diversi business locali, con l’applicazione del Reverse Engineering ed il Design to Value, curandone l’implementazione e il necessario Change Management.
Ha inoltre ricoperto i ruoli di Resilience e Environmental Director Globale per la categoria Ice Cream, sviluppando progetti ad hoc per la riduzione dell’impatto ambientale e per la salvaguardia dei brand. In questo ambito ha creato e diretto il “Nothing Goes To Waste” Program nelle categorie Food, Ice Cream e Beverage con la riduzione del 50% degli scarti di materiale in ambito produttivo.
Ha infine ricoperto il ruolo di Chief Happiness Officer con la responsabilità di progetti di di wellbeing in ambito aziendale e nella comunità.