Nuovo approccio TELCO al mondo Soho e PMI.

9 Giugno 2008
Nuovo approccio TELCO al mondo Soho e PMI.

Premessa :  Oltre 3 milioni d P.Ivadel mondo Soho ( ditte individuali o piccole imprese) trascurate delle reti di vendita Corporate e con bisogni, comportamenti e consumi promiscui ( personale/professionale)

Sfida 2007: acquisire e fidelizzare questo segmento numericamente rilevante , con elevata necessità di «rimanere connessi» per non perdere opportunità di lavoro, ma con bisogni anche di tipo consumer ( cellulare fashion, servizi di entertainment…) dando certezza della spesa, continuità di servizio, vantaggi fiscali

Execution:  lancio di un’offerta completa «7su7», semplice, mnemonica, per uso promiscuo, utilizzando leve emozionali «consumer» ma vantaggi business, omnicanalità di acquisto e assistenza, piano di comunicazione dedicata

KPI 

  • N. clienti in 12 mesi : >600k
  • Quota di mercato sulle nuove acquisizioni del segmento 52% 
  • Brand awareness (spont+sollec) a 1 anno dal lancio: 32%
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