Notizie
NEWS
In questo 2021 in cui, se pur non ancora usciti dall’emergenza, il nostro paese registra segnali di ripresa, tutti i consulenti di Join Group vi augurano un sereno natale con i vostri cari e un nuovo anno ricco di successi a cui speriamo di contribuire!
MONCLER: A SHORT STORYTELLING THE ORIGIN: The origins of the name lie in its very roots: Moncler is in fact an abbreviation of Monestier-de-Clermont, a mountain village near Grenoble. Here, entrepreneur René Ramillon and Andrè Vincent founded the company in 1952, which would go on to produce the renowned down jacket, creating garments conceived to […]
L’articolo pubblicato sul Corriere della Sera di Gianmario Verona chiarisce in modo assolutamente puntuale una tematica alla base della visione benefit di un’azienda. L’impresa per raggiungere i suoi obiettivi istituzionali deve necessariamente fare profitto. Necessariamente perché se non produce valore economico non può rimanere sul mercato e quindi non realizza il proprio obiettivo. Però la […]
Global o local? Domanda che oggigiorno, in un mondo sempre più globalizzato le aziende dovrebbero porsi per pianificare una strategia di mercato di successo. Il presente caso studio ha l’obiettivo di dimostrare, attraverso l’analisi del marketing mix, come un grande brand di successo quale Versace sia riuscito a sviluppare una strategia di marketing che gli […]
La ripartenza dell’Horeca è iniziata con l’estate e con una forte propensione degli italiani a tornare a consumare fuori dalle mura domestiche molti dei loro pasti. Oggi tutti gli operatori della filiera vivono uno status di attesa per un reale ritorno alla normalità ma sempre con la paura di nuove chiusure. Le novità del Green […]
Qualsiasi cambiamento gestionale, incluso lo sviluppo in azienda di pratiche sostenibili, implica la necessità di investire. Ma non è detto che tali investimenti non possano essere finanziati e possano garantire un ritorno economico diretto, derivante proprio dall’implementazione in azienda dei comportamenti eticamente sostenibili. Le motivazioni per intraprendere la strada della sostenibilità socio-ambientale sono spesso di […]
L’emergenza sanitaria degli ultimi anni ha accelerato il processo di digitalizzazione delle aziende che prestano molta attenzione alla customer experience sempre più digitale. Si sta assistendo a una riorganizzazione del customer journey che si focalizza sulla sinergia di elementi virtuali con punti di contatto fisici. Il phygital marketing, termine nato dall’unione delle parole Physical e Digital, […]
COS’È UN BUSINESS PLAN Il business plan è un documento di sintesi che contiene e descrive un progetto imprenditoriale. È un punto di riferimento per la pianificazione e la gestione aziendale ma anche una sorta di presentazione della business idea per potenziali finanziatori o investitori.È dunque un documento che permette a un’idea imprenditoriale di prendere vita, una […]