Notizie

NEWS
3P MATRIX: comportamenti virtuosi nella relazione tra sostenibilità e profitto

13 Gennaio 2022

Join Group e il Dipartimento di Management dell’Università degli Studi di Roma La Sapienza, nelle persone del dott. Fabrizio Cannizzaro e del prof. Alberto Pastore, hanno collaborato a un progetto finalizzato alla predisposizione di modelli analitici e interpretativi sul tema della relazione tra l’adozione di strategie e pratiche della sostenibilità nelle attività di business e […]
BUONE FESTE DA JOIN GROUP

21 Dicembre 2021

In questo 2021 in cui, se pur non ancora usciti dall’emergenza, il nostro paese registra segnali di ripresa, tutti i consulenti di Join Group vi augurano un sereno natale con i vostri cari e un nuovo anno ricco di successi a cui speriamo di contribuire!
MONCLER: THE DIVERSIFICATION – STANDARDIZATION STRATEGY FOR SPREADING THE SUSTAINABILITY IN THE GLOBE

16 Dicembre 2021

MONCLER: A SHORT STORYTELLING  THE ORIGIN: The origins of the name lie in its very roots: Moncler is in fact an abbreviation of Monestier-de-Clermont, a mountain village near Grenoble. Here, entrepreneur René Ramillon and Andrè Vincent founded the company in 1952, which would go on to produce the renowned down jacket, creating garments conceived to […]
Il capitalismo sostenibile e il modello Benefit che porta discontinuità alle imprese

2 Dicembre 2021

L’articolo pubblicato sul Corriere della Sera di Gianmario Verona chiarisce in modo assolutamente puntuale una tematica alla base della visione benefit di un’azienda. L’impresa per raggiungere i suoi obiettivi istituzionali deve necessariamente fare profitto. Necessariamente perché se non produce valore economico non può rimanere sul mercato e quindi non realizza il proprio obiettivo. Però la […]
GLOBAL VS LOCAL: CASO STUDIO VERSACE

4 Novembre 2021

Global o local? Domanda che oggigiorno, in un mondo sempre più globalizzato le aziende dovrebbero porsi per pianificare una strategia di mercato di successo. Il presente caso studio ha l’obiettivo di dimostrare, attraverso l’analisi del marketing mix, come un grande brand di successo quale Versace sia riuscito a sviluppare una strategia di marketing che gli […]
L’Horeca lanciata verso il futuro

21 Ottobre 2021

La ripartenza dell’Horeca è iniziata con l’estate e con una forte propensione degli italiani a tornare a consumare fuori dalle mura domestiche molti dei loro pasti. Oggi tutti gli operatori della filiera vivono uno status di attesa per un reale ritorno alla normalità ma sempre con la paura di nuove chiusure. Le novità del Green […]
Business, etica e sostenibilità: l’impatto virtuoso sulla performance

14 Ottobre 2021

Qualsiasi cambiamento gestionale, incluso lo sviluppo in azienda di pratiche sostenibili, implica la necessità di investire. Ma non è detto che tali investimenti non possano essere finanziati e possano garantire un ritorno economico diretto, derivante proprio dall’implementazione in azienda dei comportamenti eticamente sostenibili. Le motivazioni per intraprendere la strada della sostenibilità socio-ambientale sono spesso di […]
Il phygital marketing e la nuova esperienza di acquisto: alcuni casi concreti

8 Ottobre 2021

L’emergenza sanitaria degli ultimi anni ha accelerato il processo di digitalizzazione delle aziende che prestano molta attenzione alla customer experience sempre più digitale. Si sta assistendo a una riorganizzazione del customer journey che si focalizza sulla sinergia di elementi virtuali con punti di contatto fisici. Il phygital marketing, termine nato dall’unione delle parole Physical e Digital, […]

Prendi un caffè con noi

Chiedi informazioni o prendi un appuntamento




    Dichiaro di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla Privacy, e i Termini e condizioni di privacy del Google reCAPTCHA. *