Lancio FB Frecciarossa

10 Marzo 2018
Lancio FB Frecciarossa

Premessa: fino al 2016 la presenza sui social di Trenitalia e Frecciarossa è stata solo di tipo istituzionale o tattico ( concorso Frecciagoal)

Sfida 2017 : lanciare FR su FB , Twitter, Istagramcome strumento di comunicazione e caring, in coerenza con la strategia digitale di Ti, finalizzando un processo di caringper gestione della «crisi» evitando boomerang mediatici e garantendo risposte ai clienti realtime 

Execution: messa a punto di processo di gestione, comprensivo di gestione della crisi,  definizione settimanale del palinsesto, formazione operatori in chat per la gestione pubblica e privata dei post, definizione e monitoraggio KPI quantitativi e sentiment 

KPI :

  • n. follower 530k su FB, 23k su istagrama 1 anno dal lancio
  • 6 milioni di visualizzazioni
  • 1 post pubblicato al giorno
Condividi:

Prendi un caffè con noi

Chiedi informazioni o prendi un appuntamento




Dichiaro di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla Privacy, e i Termini e condizioni di privacy del Google reCAPTCHA. *