Join Group

About

JOIN Group è una società di consulenza direzionale alle imprese.

Nasce con la finalità di mettere a disposizione di Manager e Imprenditori la competenza di professionisti di grande esperienza, capaci di cogliere la visione strategica senza tralasciare la cura dei dettagli e l’equilibrio economico e finanziario, capace di elaborare business plan,  assessment di mercato, piani di marketing e comunicazione  e curarne l’implementazione ed il monitoraggio dei risultati.

Elabora strategie finalizzate al miglioramento del posizionamento competitivo e delle performance operative di business attraverso la massimizzazione di branding, quota di mercato, fatturato, profitti e flussi di cassa.

Alessandra Bucci

Alessandra Bucci

Senior Advisor

Marketing and Sales director con oltre 25 anni di esperienza in Fast Moving Consumer Goods (Unilever), Pharmaceutical (Bristol Myers Squibb) Telco (TIM) and Rail (Trenitalia).  Dopo aver appreso l’arte del marketing nella grande scuola dell’Unilever, responsabile di prodotti del FOOD, sviluppa una lunga esperienza nelle Telco, dove gestisce tutte le leve del marketing, del CRM e delle politiche di vendita. Significativa anche l’esperienza di Direttore Commerciale in Trenitalia, dove gestisce offerta, pricing e revenue management, introduce e sviluppa il CRM, guida la distribuzione diretta ed indiretta, nazionale ed internazionale.

Capace di guidare il cambiamento, con focus sul raggiungimento degli obiettivi e appassionata di teamwork.

È stata Professore a contratto in Marketing & Communication alla Sapienza University, ha collaborato anche con Roma Tre e Luiss. Consulente volontaria per varie associazioni No profit (Archè, Every Child Is My Chid, FAI).

David Cioccolo

David Cioccolo

CEO & Senior Advisor

Laureato in Economia Aziendale, dottore commercialista e revisore legale. Ha iniziato la sua carriera come auditor e consultant presso la società di consulenza EY dove ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità per 9 anni presso clienti di vari settori industriali: Real Estate, Construction, Luxury, Sport&Entertainment, Government, FMCGs, Industrial Materialand Goods. Ha partecipato e guidato a progetti in vari paesi del mondo per multinazionali di vari settori (Spagna, Portogallo, US, Venezuela, Algeria, Israele, Egitto, Romania). Ha sviluppato e implementato sistemi di controllo di gestione, controllo interno, piani industriali, piani strategici e business plan e modelli di organizzazione aziendale, disegno e ristrutturazione di reti commerciali, piani di strategia e sviluppo commerciale. Ha successivamente ricoperto il ruolo di Direttore Generale presso Yes Food Italia, spin off di Unilever nella distribuzione Food Service (HoReCa) ceduto a gruppo con capogruppo Yabon società francese di produzione alimentare. Ha poi ricoperto la medesima carica presso HDS S.p.A. storica società di Food Service controllata da un fondo di Private Equity. Ha infine ricoperto come consulente pro-bono la carica di revisore dei conti della Fondazione Luigi Einaudi di Roma.

Stella Romagnoli

Stella Romagnoli

Senior Advisor

Esperta di marketing communicatione brand strategy con oltre 30 anni di esperienza nei settori Broadcasting/Entertainment (Radio RAI), Trasporti (Alitalia, Ferrovie dello Stato), Food (Kellogg’s, P&G, Coca-Cola per l’agenzia Leo Burnett) e Telco (TIM/Telecom Italia), dove ha gestito tutte le leve di comunicazione: Marketing Communication, Corporate Communication, Media Strategy e Planning, Brand Management, Sponsorship and Event Management, Trade Marketing, Web e Social Media Management, Ricerca e Web Analysis.

È inoltre docente universitaria da oltre 30 anni, attualmente titolare delle cattedre di Comunicazione D’Impresa – Laboratorio di Strategie Pubblicitarie alla Sapienza di Roma, di Pianificazione e Controllo della Comunicazione e di Brand Strategy & media Planning all’Università LUMSA di Roma.

Fabrizio Cannizzaro

Fabrizio Cannizzaro

Socio Fondatore

Laureato in Economia Azendale, dottore commercialista e revisore legale. Ha ricoperto per oltre 25 anni ruoli sia operativi che strategici, in realtà di diverse dimensioni di fatturato e caratteristiche strutturali, sia nel mondo Corporate che in quello del Private Equity e sia in situazioni di continuità che di discontinuità. Forte background finanziario acquisito in diverse aziende del Gruppo Unilever a diversi livelli di seniority, una robusta esperienza strategica, commerciale e operativa sviluppata come Sales strategy Director di Unilever Italia e di Findus Italia (Permira Capital), dove era anche responsabile dell’IT, della pianificazione e della logistica, e come General Manager in startup food e digital. Profonda esperienza di formatore maturata attraverso docenze in azienda e in alcune delle principali università italiane.

Consulente pro-bono per associazioni no profit a sostegno di bambini e ambiente come Every Child Is My Child, Fondazione F. Rava NPH  e WWF Italia.

Ha pubblicato diversi articoli di business, due romanzi e il diario di una esperienza di volontariato in Sudamerica.

Anna Taliani

Anna Taliani

HR executive

HR executive con un solido background commerciale e di business sviluppato in 25 anni di esperienza cross funzionale in contesti multinazionali di largo consumo.

Laureata cum laude a 23 anni in Economia e Commercio, dopo 10 anni di esperienza Marketing nel gruppo Danone, entra nel 2005 in Birra Peroni, a seguito dell’acquisizione da parte di SABMiller, per supportare il processo di evoluzione della cultura e dell’organizzazione aziendale da familiare a multinazionale: crea il reparto insight e media e assume poi il ruolo di Head of Communication, gestendo sponsorizzazioni, media, eventi.

Nel 2011, sempre in Birra Peroni, intraprende una nuova sfida nel mondo HR con l’obiettivo di evolvere le Risorse Umane verso un ruolo di reale business partnership: implementa e sviluppa la cultura di talent, performance & development, gestisce l’organizzazione ed è responsabile delle relazioni industriali e sindacali, curando, infine, lato HR, tutta la fase di due diligence e di acquisizione da parte di Asahi.

Nel 2016-17 si certifica Humanistic Coach.

Assume poi il ruolo di HR & Organization Director Central Med Region in Cementir Italia Spa, dove gestisce lato HR la cessione dell’azienda Italia a Heidelberg-Italcementi e la relativa chiusura della sede di Roma. Inoltre, ricopre il ruolo di career advisor negli Executive Programme della Luiss Business School.

Prendi un caffè con noi

Chiedi informazioni o prendi un appuntamento




Dichiaro di aver letto e di accettare la nostra Informativa sulla Privacy, e i Termini e condizioni di privacy del Google reCAPTCHA. *