
Curriculum
Digital Marketing Expert e Data Analyst, con molta esperienza nel settore turistico.
Ha iniziato la sua carriera nel mondo delle start-up digitali supportandone il processo di gestione e crescita, occupandosi principalmente della gestione di progetti volti ad integrare in modo efficiente i dati nelle strategie aziendali.
Ha maturato esperienza nella creazione di strategie di Marketing Digitale Multicanale, dall’ideazione del piano di marketing fino alla gestione operativa delle singole campagne, con l’obiettivo di far crescere il business in modo efficiente e finanziariamente sostenibile.
Ha collaborato con aziende in diversi stadi di crescita, fino a grandi realtà strutturate come TIM e OPNET, nella costruzione di piattaforme integrate di Business Intelligence e di strumenti per la Data Governance.
Ha inoltre supportato diverse start-up e scale-up nella costruzione di piani finanziari e deck per l’accesso ai finanziamenti. Ultimamente si è occupato anche di formazione in ambito Digital per le aziende.
Si è laureato con lode in Tecnologia e Gestione dell’Innovazione presso La Sapienza e si è specializzato in Big Data alla LUISS Business School.